E’ online il sito del 51° Congresso della Società Italiana di Neurologia, a cura di Progetto Terra Quadra.

Questo l’abstract del Congresso:

“La neurologia milanese è lieta ed onorata di ospitare il 51° Congresso della Società Italiana di Neurologia a Milano, presso MiCo Milano Congressi, GATE 14, dal 15 al 18 Dicembre 2020.
Milano ospita numerosi centri neurologici, sia universitari che ospedalieri, e poli di ricerca in neuroscienze, costituendo un’area unica in Italia nel settore della neurologia clinica e di ricerca. Alle sedi storiche si sono aggiunte numerose realtà più recenti, che collaborano efficacemente in rete e compongono il panorama variegato e fortemente interconnesso della neurologia milanese. Tutti i centri neurologici di Milano hanno deciso di collaborare per ospitare il 51° Congresso della Società Italiana di Neurologia e dare un’immagine dell’eccellenza di questa realtà clinica e scientifica.
La Neurologia sta vivendo un periodo di profonda trasformazione, con nuove metodiche diagnostiche, che oggi rendono possibili diagnosi tempestive e precoci, e nuove potenzialità terapeutiche, che negli ultimi anni hannopermesso di curare efficacemente patologie un tempo ritenute incurabili. Alla crescita delle conoscenze, si deve necessariamente affiancare uno sforzo di pianificazione ed organizzazione, che renda disponibili tali potenzialità all’intero territorio nazionale.
Milano ha visto negli anni recenti una crescita economica, urbanistica e culturale, grazie anche ad iniziative come EXPO 2015 e alle fiere ed eventi organizzati nella metropoli su varie tematiche, tutto questo ha reso la città piùattraente e “vivibile”. Il Centro congressi, recentemente rinnovato, offre infrastrutture e servizi degni di una capitale europea.”

VAI AL SITO >